Login Registrati

×
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri.

Come applicare adesivi alle pareti

Assicurati che la parete su cui applicherai lo sticker si liscia, libera da polvere e da umidità,

potrebbe ostacolare l'aderenza alla parete, inoltre se hai tinteggiato devi attendere almeno 1 mese prima di effettuare l'applicazione.

1. Separa le due pellicole  
Separa la carta bianca dalla pellicola trasparente. La decorazione rimarrà attaccata alla pellicola trasparente.
2. Incolla  

Incolla la pellicola trasparente al muro, aiutandoti con un righello, una spatola o qualsiasi elemento analogo, per stendere efficacemente il tuo sticker. Se la tua decorazione presenta elementi molto piccoli, puoi aiutarti a trasferire il materiale alla parete con una moneta, facebdo pressione solo in prossimità del disegno.

 

 
3. Ritira la pellicola trasparente  

Rimuovi la pellicola trasparente, lentamente, sollevanto un bordo e tirandolo verso l'esterno. Il disegno rimarrà attaccato alla parete.

 

4. Decorazioni composte  

Se il tuo sticker è composto da più forme, separa i signoli elemnti con un paio di forbici ed applicali un ad uno secondo la composizione che vuoi creare!

 

 
5. Rimuovere il decoro  
Se vuoi eliminare la decorazione dalla parete basta applicare una sorgente di calore (è sufficiente un phon) per qualche minuto, dopodichè incominciate a staccare la decorazione da un angolo e sollevate il resto delicatamente.
   


Indicazioni aggiuntive

I nostri Wallstickers hanno ottima aderenza su quasi tutti i fondi puliti, lisci, privi di cera o silicone o pareti il cui l’intonaco non soffra situazioni di muffa attuale o trascorsa .
Nel caso abbiate qualche dubbio riguardo il supporto che avete scelto di decorare, è consigliabile contattare lo staff.
La corretta preparazione del fondo è il presupposto per un’incollatura duratura.
Prima di procedere all’applicazione procedere con la pulitura del supporto: sgrassare bene se si tratta di superficie vetrosa, con un panno oppure utilizzare una spazzola a setole morbide se si tratta di una parete.

 

Residui di detergente o vernice troppo fresca comportano la formazione di bolle tra il wallsticker e il supporto che possono intaccare la vernice o ridurre l’adesività della pellicola.

La vernice non si intende più fresca dopo due settimane dalla stesura.

Attenzione

×

Operazione riuscita

×