Login Registrati

×
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri.

FAQ: Domande Frequenti sui Wallstickers

D – Anche questi decori sono come quelli che ho comprato nei grandi magazzini che dopo 2 mesi si staccano?

R – No!
Il motivo è che molto probabilmente quelli che sono in vendita nei grandi magazzini sono decori di carta mentre i nostri decori sono in vinile.
I primi sono adesivi con uno strato di carta su cui ci stampano sopra e sono rivestiti di una pellicola lucida. Hanno un dosaggio di colla minore quindi dopo qualche tempo tendono a staccarsi e se esposti troppo alla luce diretta del sole si possono scolorire.
Inoltre una volta applicati hanno un effetto lucido che stona con il muro generalmente opaco.
I prodotti Decoramo invece sono garantiti 4/5 anni come tenuta di colore.
Inoltre essendo leggermente opachi una volta applicati sembra che il decoro sia dipinto.

………

D – I vostri wallstickers aderiscono bene anche su pareti speciali come quelle trattate a cera o con lo smalto?

R - Sulle pareti lisce trattate con lo smalto o con la cera o comunque particolarmente lisce, cambia la facilità di adesione iniziale.
In pratica è più faticoso far staccare il wallsticker dall’Application Tape perchè la consistenza della parete è meno “aggrappante” rispetto ad una parete tinteggiata normalmente. Il tutto si raggira imprimendo una pressione energica sul decoro attraverso una semplice monetina e avendo molta cura nel separare application tape ed il wallsticker.

………

D – È possibile avere dei wallstickers con fondo trasparente?

R – In realtà i wallstickers sono prespaziati..quindi tra le diverse parti di uno stesso decoro non esiste alcun adesivo!
Per esempio se consideri le frasi, tra una lettera e l’altra è “trasparente” ma nel senso che non c’è adesivo, solo le lettere sono adesive.

………

D – Nel caso io acquisti una frase wallsticker, devo attaccare le lettere una per volta?

R – No. La frase te la inviamo tra due supporti, un foglio di carta liscia e un foglio di application tape. Tramite l’application tape, seguendo le istruzioni che ti inviamo insieme al wallsticker, puoi trasferire con facilità e in una volta sola la frase sulla parete.

………

D – Il muro su cui applicherà lo wallstickers deve essere totalmente liscio?

R – Se il muro presenta delle rugosità il decoro sembra ancora di più come dipinto perchè aderendo alla superficie prende tutte le sue curve.

………

D – Posso installare i decori da solo?

R – Certamente si. Ti basterà rispettare le istruzioni di applicazione non avrai alcun problema.

………

D – Dove posso applicare i prodotti DecorAmo?

R – Oltre che chiaramente sulle pareti vanno benissimo su un mobile, una porta, su di un elettrodomestico, in una finestra o su di uno specchio, sul tuo computer, in qualunque superficie liscia, pulita e asciutta. Anche sulle piastrelle basta che siano non goffrate!

………

D – È possibile staccarli e riapplicarli in altri supporti?

R – Una volta che hai installato non ti consigliamo di staccarli per spostarli, l’operazione potrebbe non riuscire. Ti consigliamo invece di soffermarti per verificare se effettivamente rientra nello spazio in cui avevi pensato di applicarlo, prima di iniziare con la procedura di incollatura.

………

D – Qual’è la durata dei prodotti DecorAmo?

R – La durata all’esterno è di 4 anni. All’interno è di 8 anni.

………

D – Posso rimuove facilmente un wallstickers dalla parete nel caso che decida di toglierli?

R – Il procedimento migliore è quello di esercitare calore sul wallstickers con un phon. Con le unghie o con un coltello solleva un angolo dell’adesivo e pian piano staccalo.

………

 

Per altre F.A.Q. o per inserirne di nuove puoi leggere anche sulla pagina di DecorAmo in Facebook

 

Attenzione

×

Operazione riuscita

×